Il progetto de l Mercoledi del Caffè Letterario nasce dalla volontà di portare la psicologia fuori da studi e ambienti specialistici per consentire una diffusione più ampia di tematiche relative alla prevenzione e al benessere psicologico delle persone.

Nell’edizione del 2016 I Mercoledì del Caffé Letterario hanno ottenuto il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Il caffè letterario è stato concepito come un luogo di incontro e confronto fisico e virtuale, reale e ideale, dove rendere possibile esperienze di coinvolgimento intellettivo ed emotivo.

Viene proposto un programma variegato, con una pluralità di argomenti, alcuni dei quali evocano temi antichi, ma sempre di grande attualità nel mondo emotivo di ciascuno di noi. Taluni temi esistenziali toccano radici più profonde del nostro essere, altri, rivolti al miglioramento della qualità della vita, arricchiscono di elementi semplicemente e sorprendentemente piacevoli e concreti il quotidiano.

Un luogo per nutrire con sapienza anima e corpo, spirito e mente, ma anche per forgiare nuove idee e immaginare nuovi modi di stare al mondo nel confronto tra posizioni diverse di pensiero ed esperienza. Il programma è rivolto a quanti sono interessati allo scambio, alla conoscenza e alla riflessione. Tutti sono invitati a partecipare all’incontro tra idee, pensieri ed emozioni.

TORNA ALLE ATTIVITÀ

Cerchi uno Psicoterapeuta a Roma?

Per qualsiasi tipo di richiesta o informazione

CONTATTAMI